Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

I tre punti basilari sono: la destinazione, il periodo ed il budget.

Punto numero uno: la destinazione.

Vi dovete porre alcune domande del tipo: "Qual è la città che voglio visitare?"

Porsi questa domanda è l'ABC per ogni viaggio. Viaggiare non è estrarre a caso uno dei 100 e più stati del mondo, bisogna pensarci bene!

Il secondo è: "Periodo!"

Dipende dal vostro spirito di adattamento. Se soffrite il freddo e poi vi lamentate, non andate mai a Copenaghen (nei paesi nordici, particolarmente) a dicembre. Io sono andato ad ottobre e tra vento e pioggia, al mio rientro, ho consumato una scatola intera di Paracetamolo.

La terza è: "Budget".

Il budget è importantissimo e varia, ovviamente, tra città e città. Di certo, con 150£ (hotel e volo esclusi) non potrete fare una vacanza "tranquilla" per 4 giorni a Copenaghen e Malmö (Svezia). Io un espresso l'ho pagato 4£ con il mal di stomaco incluso. A Budapest, con 150£ l'unica cosa preoccupante potrebbe essere, se siete mangioni e golosi come me, la tanto odiata bilancia.

Cosa portarvi dietro:

Un bagaglio a mano ed uno zaino.

Nello zaino, non dovranno MAI mancare: bottiglietta d'acqua, qualche snach, ombrello (non devono mancare, medicine e la mappa della città).

Lo zaino, oltre agli oggetti sopra elencati, non dovrà contenere altro, deve essere leggero. Camminare ore ed ore vi peserà parecchio.

Ultimo punto ma non il meno importante: telefono sempre carico e documenti sempre con voi.

Viaggiare è meraviglioso ma organizzare lo è ancora di più!

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: